Client:Azienda Vitivinicola e Resort “Tenuta Tamburnin”
Date:febbraio 24, 2016

Azienda Vitivinicola e Resort “Tenuta Tamburnin”

tenuta tamburin okFrazione Bardella, 2/4 – Castelnuovo don Bosco (AT) – Tel: (+39) 011 9876225

www.tamburnin.itinfo@tamburnin.it

Tenuta Tamburnin, Azienda Vitivinicola e Relais, vi accoglie nei pressi di Castelnuovo don Bosco, nel cuore di quelle Terre dei Santi che, note soprattutto per i vini e per i tartufi, diedero i natali ad importanti santi e benefattori, tra cui San Giovanni Bosco e San Domenico Savio.

La Tenuta, fondata nella seconda metà del 1700, appartiene dal 2004 alla famiglia Gaidano, oggi rappresentata da Piergiorgio e dalle sue tre figlie, che collaborano insieme nella gestione dell’attività. La proprietà conta ben 20 ettari di terreno, di cui 9 coltivati a vigneto e 2 a noccioleto, con la restante parte suddivisa tra prati, boschi ed un piccolo orto riservato alla produzione familiare.

L’azienda vitivinicola.

A Tenuta Tamburnin l’attività agricola viene condotta secondo i principi di eco-compatibilità, limitando allo stretto necessario i trattamenti chimici con positive ricadute sia sulla genuinità della produzione che sulla salute dell’ambiente e del consumatore.

Dai vigneti di proprietà, disposti in un suggestivo anfiteatro, si ricavano sia uve prettamente locali, come Freisa e Malvasia, sia internazionali, come Chardonnay e Sauvignon Blanc. Tra le etichette che potrete degustare alla Tenuta, Piemonte doc Chardonnay, Freisa d’Asti, Barbera d’Asti docg Superiore, e il ricercato Vermut, prodotto a base di vino bianco unito a una ricercata selezione di erbe e spezie, tra cui la menta di Pancalieri, l’assenzio e i chiodi di garofano.

Il Resort.

Tenuta Tamburnin mette a disposizione dei suoi ospiti 4 camere, arredate con gusto e dotate di tutti i comfort, frutto di un meticoloso intervento di ristrutturazione che ha preservato l’architettura settecentesca originaria.

La colazione viene servita nel giardino d’inverno, raccolto ed elegante, perfetto da utilizzarsi anche come sala lettura, per trascorrere qualche ora di pura tranquillità.

Location per Eventi.

Tenuta Tamburnin è senza dubbio il luogo ideale per chiunque voglia organizzare un evento esclusivo e raffinato, dalle cerimonie alle feste, dai meeting aziendali alle esposizioni artistiche. L’antico fienile di fine Ottocento, recentemente ristrutturato, è in grado di ospitare al coperto fino a 200 persone, offrendo dai grandi archi finestrati una vista panoramica mozzafiato sulle vigne della Tenuta. La corte ed il giardino della villa sono invece a disposizione per l’allestimento di aperitivi e banchetti all’aperto.